Investor relations

Investor relations

Da sempre soggetti vicini alla nostra società ed ai nostri azionisti, richiedono di investire insieme a noi su singole operazioni immobiliari in una veste puramente finanziaria e di diversificazione del proprio portafoglio.

A tale scopo, quando ne ricorrono le condizioni, vengono costituite apposite società veicolo (PACA SVILUPPO UNO s.r.l., PACA SVILUPPO DUE s.r.l., etc), controllate a maggioranza assoluta dalla nostra PACA S.p.A. e partecipate per la restante parte da investitori privati.

Dette NEWCO, acquisiscono la proprietà delle aree edificabili o degli stabili oggetto di intervento, per quindi affidare da un lato progettazioni e opere edili alla stessa PACA S.p.A. e dall'altro la commercializzazione alla nostra PACA REAL ESTATE s.r.l.; in tal modo il gruppo è in grado di garantire sotto ogni profilo un livello qualitativo – sia industriale che commerciale – coerente con tutti gli standard PACA, il cui buon nome è così per intero asservito all'iniziativa.

Caratteristica abituale di tali investimenti è una quota di equity mai inferiore al 50%, aspetto che unito alla reputazione del gruppo presso il settore creditizio, permette di assistere la restante parte con una leva finanziaria reperita alle migliori condizioni di mercato.

Senza nessuna eccezione, in molti decenni di attività aziendale tali iniziative hanno sempre restituito un R.O.E. superiore al 10% annuo, con naturale soddisfazione degli investitori, particolarmente nei periodi contraddistinti da bassi tassi di sconto, quindi poco remunerativi sui mercati mobiliari.

La natura altamente fiduciaria di dette partnership, è condizione per il gradimento delle stesse.